Gambe Light - Integratore liquido per gambe più leggere

Optimax Gambe Light

Contrasta gambe gonfie, stanche e pesanti

Integratori alimentari in forma liquida, pronti da bere,per consentire il massimo assorbimento dei principi funzionali. I fitocomplessi contenuti sono standardizzati e titolati nei loro principi attivi per garantirne l’efficacia. Tutti i prodotti della linea sono lavorati seguendo gli standard GMP - Good Manufacturing Practice (Norme di Buona Fabbricazione), che assicurano il controllo del prodotto in tutte le fasi della lavorazione.
Per gambe leggere, caviglie snelle ed in forma! L’assunzione giornaliera, preferibilmente al mattino a digiuno, è un vero piacere per il palato, grazie al sapore di uva fragola. Non contiene Alcool.

Con 3 estratti standardizzati ad azione sinergica

Vite rossa
Uva rossa (Vitis vinifera L.)
Estratto secco di Vite rossa titolato al 95% in proantocianidine

Proprietà: le proantocianidine contenute in questo estratto dai semi di Vite rossa svolgono un’azione vasoprotettrice sia a livello delle arteriole sia delle venule e diminuiscono inoltre la permeabilità dei vasi. L’estratto di vite rossa è dunque molto utile in tutte le patologie ove sia necessaria un’azione capillaroprotettiva con il conseguente miglioramento del circolo arterovenoso. La vite rossa trova quindi applicazione in caso di senso di stanchezza, gonfiore e dolore alle gambe.

Centella
Centella (Centella asiatica L.)
Estratto secco di Centella asiatica titolato al 2% in asiaticoside

Proprietà: le saponine triterpeniche (asiaticoside), di cui sono ricche le foglie di Centella, migliorano la circolazione venosa stimolando i fibroblasti, cellule che sintetizzano il collagene, indispensabile per la salute di diversi tessuti, quali il derma, il connettivo e le pareti dei vasi. La Centella è molto utile per prevenire e trattare l’insufficienza venosa e quindi il gonfiore e la pesantezza alle gambe e alle caviglie che ne derivano, ma anche il dolore alle vene e i crampi notturni.

Rusco
Rusco (Ruscus aculeantus L.)
Estratto secco di Rusco titolato al 5% in ruscogenine

Proprietà: il Rusco ha proprietà diuretiche, antiedemigene, vasocostrittrici, antinfiammatorie e vasoprotettive. Il principale componente delle sopracitate proprietà è una saponina steroidea, nota come Ruscogenina. Questa sostanza espleta la propria attività aumentando la resistenza delle pareti capillari. Il Rusco è particolarmente apprezzato nella terapia dell’insufficienza venosa, in quanto favorisce il ritorno del sangue dalla periferia al cuore; tale effetto è utile in presenza di edemi, da qui l’impiego contro gambe stanche, pesanti e gonfie. Il Rusco svolge anche una attività drenante per il trattamento della cellulite e delle vene varicose.

Senza glutine

Senza alcol

Gusto uva fragola

Pronto da bere

Adatto ai vegani

Contenuti medi

Tabella contenuti medi per dose max giornaliera (25ml)

Rusco (Ruscus aculeantus L.) rizoma e.s.** tit.* 5% ruscogenine 200 mg
di cui ruscogenine 10 mg
Centella (Centella asiatica L.) erba e.s.** tit.* 2% asiaticoside 100 mg
di cui asiaticoside 2 mg
Uva Rossa (Vitis Vinifera L.) semi e.s.** tit.* 95% proantocianidine (opc) 50 mg
di cui proantocianidine 47,5 mg
tit.*= titolato | e.s.**= estratto secco

Ecco da cosa deriva il suo sapore gradevole

Con 3 succhi di frutta

Uva rossa frutta

Il succo di uva rossa contiene elevate concentrazioni di polifenoli, sostanze note per la loro azione antiossidante e preventiva nei confronti dell’invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi. La quantità di polifenoli è molto simile a quella che si ritrova notoriamente nel migliore vino rosso. Bere regolarmente succo d’uva aiuta non soltanto a prevenire l’invecchiamento delle cellule, ma anche a mantenere in buona salute l’apparato cardiovascolare.

Ribes nero frutto

I frutti di Ribes nero sono ricchi di vitamine, in particolare la Vitamina C, di betacaroteni, e di acidi organici come il malico e il citrico. Buono è il contenuto di azoto, bromo, calcio, ferro, magnesio, manganese, potassio, zinco e zolfo. Le foglie contengono terpeni, acidi fenolici, tannini, flavonoidi e oli essenziali. Per le sue qualità il succo di ribes nero è utile come diuretico e depurativo.

Limone frutto

Il succo di limone è un ottimo stimolante per il fegato ed è inoltre in grado di favorire l’eliminazione degli acidi urici. Le componenti nutritive presenti nei limoni sono considerate in grado di svolgere un‘azione di contrasto nei confronti dei radicali liberi, che determinano l’invecchiamento cellulare dell’organismo. Il succo di limone, grazie al contenuto di vitamina P, è benefico per la cura della pelle ed è considerato molto utile al fine di rafforzare i vasi sanguigni.

Stevia Rebaudiana

Glicosidi steviolici al 98 % da Stevia rebaudiana. L’estratto in polvere selezionato è quello utilizzato da molti anni (In Giappone la Stevia si utilizza dal 1970). Grazie alle sue proprietà dolcifica 300 volte in più dello zucchero. La Stevia è quindi una valida alternativa allo zucchero visto che è naturale, non apporta calorie e non ha controindicazioni (nemmeno a lungo termine).