Body Slim - Gamma integratori

Optimax Body Slim

Optimax Body Slim svolge una TRIPLA AZIONE:

1. STIMOLO DEL METABOLISMO - Arancio amaro e Guaranà
2. EQUILIBRIO DEL PESO – Cola e Matè
3. DRENAGGIO DEI LIQUIDI – Tarassaco e Pilosella

Stimolo del metabolismo

Per stimolo del metabolismo si intende principalmente l’aumento dell’utilizzo di alcuni componenti, come i grassi depositati nel tessuto adiposo, per produrre energia.
Questo processo è detto termogenesi, ovvero produzione di energia dall’ossidazione dei grassi corporei. La temogenesi è definita adattiva, poiché può essere modificata da alcuni fattori, come l’esposizione al freddo, o i cibi introdotti con la dieta.
Quindi, ad aumentata termogenesi corrisponde un aumento di produzione energetica derivata dall’ossidazione dei grassi corporei, con conseguente riduzione del peso.

Equilibrio del peso

Il mantenimento del peso corporeo generalmente risulta essere parallelo allo stimolo del metabolismo. Alcune sostanze, come ad esempio la caffeina, sono in grado di svolgere un’azione diretta sul metabolismo, stimolando appunto la lipolisi, ma anche indiretta, stimolando il rilascio di catecolamine, che a loro volta inducono un’azione termogenica, che permette quindi di aiutare nella perdita di peso, ma anche nel mantenimento dello stesso.

Drenaggio dei liquidi

La ritenzione idrica è definita come una condizione nella quale l’organismo ha la tendenza a trattenere ed accumulare liquidi. La scorretta alimentazione, la vita sedentaria, lo stress, gli squilibri ormonali, l’aumento di peso e la cellulite possono contribuire ad accentuare una situazione di ritenzione, provocando quindi la comparsa di edemi, che rendono la pelle meno tonica e compatta, e ovviamente anche la sensazione di gonfiore diffusa, percepita maggiormente a livello dell’addome e delle gambe.








Arancio Amaro
Arancio Amaro (Citrus aurantium var. amara L.)
Estratto secco di Arancio amaro titolato al 6% in sinefrina

Albero da frutto appartenente al genere Citrus, che raggruppa gli agrumi. È originario del Sud-Est Asiatico, ma da secoli cresce anche in ambiente mediterraneo e in Sud-America. Molte varietà sono utilizzate per l’estrazione dell’olio essenziale, usatissimo dall’industria profumiera e come additivo aromatizzante.
Parti usate: il frutto acerbo ed essiccato è ricco di una miscela di amine simpatomimetiche, di cui la sinefrina ne rappresenta il principale costituente.
Proprietà: la sinefrina può essere utile nel controllo del peso, poiché stimola la termogenesi (produzione di calore corporeo = aumento del consumo calorico) e la lipolisi (utilizzo dei grassi a scopo energetico).
Indicazioni: viene impiegato per favorire l’equilibrio del peso corporeo e lo stimolo del metabolismo, in particolare dei lipidi.

Guaranà
Guaranà (Paullinia cupana Kunth)
Estratto secco di Guaranà titolato al 20% in caffeina

La pianta del Guaranà è un rampicante sempreverde nativa delle foresta amazzonica.
Parti usate e proprietà: è nota soprattutto per l’alto contenuto di caffeina nei suoi semi, che vengono impiegati per la preparazione di bevande e integratori alimentari.
Indicazioni: la presenza della caffeina lo rende certamente un ottimo tonico, ma anche un aiuto per stimolare il metabolismo.

Cola
Cola (Cola acuminata (P. Beauv.) Schott et Endl)
Estratto secco di Cola acuminata titolato al 20% in caffeina

La Cola acuminata è una pianta sempreverde originaria delle foreste tropicali dell’Africa occidentale.
Parti usate e proprietà: le noci di Cola contengono elevate quantità di polifenoli e caffeina, e vengono impiegate come aromatico in bevande, e come tonico energetico in erboristeria

Matè
Matè (Ilex paraguariensis A. St.-Hil)
Estratto secco di Matè titolato al 20% in caffeina

Il Matè è una pianta originaria del Sud America.
Parti usate e proprietà: vengono utilizzate le foglie essiccate e sminuzzate. Si consuma in infusione in un tradizionale recipiente, ricavato da una zucca oppure in legno, e un’apposita cannuccia in metallo. Viene utilizzato per la sua azione tonica ed eccitante, dovuta principalmente al contenuto in caffeina.

Tarassaco
Tarassaco (Taraxacum campylodes G. E. Haglund)
Estratto secco di Tarassaco titolato al 10% in inulina

Pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Asteracee, utilizzata in fitoterapia, ma anche in cucina: le foglie e i fiori sono consumati cotti e crudi, mentre le radici sono impiegate per produrre un surrogato del caffè, simile al caffè di cicoria.
Parti usate: viene utilizzata la pianta intera, ricca di vitamine, sali minerali, flavonoidi. Le radici soprattutto sono ricche di inulina, polisaccaride dalle molteplici proprietà salutistiche (equilibrio flora intestinale, facilitazione del transito, azione diuretica).
Proprietà: Utilizzato soprattutto per le due proprietà diuretiche e come depurativo dell’organismo.
Indicazioni: utile per riequilibrare la funzione digestiva (principi amari), regolare il transito intestinale, drenare i liquidi in eccesso e svolgere un’azione depurativa soprattutto a livello del fegato.

Pilosella
Pilosella (Pilosella officinarum Vaill.)
Estratto secco di Pilosella titolato allo 0,5% in vitexina

Pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteracee, cresce in zone ben soleggiate su terreni sabbiosi. Il nome Pilosella deriva dal latino “pilosus” che significa peloso, e si riferisce al fatto che la pianta è completamente ricoperta da peli ghiandolari.
Parti usate: in fitoterapia viene impiegata la parte aerea della pianta.
Proprietà: utilizzata nel trattamento degli inestetismi della cellulite, edemi e ritenzione idrica, ma anche in episodi di cistiti ed infezioni urinarie per le sue spiccate proprietà diuretiche. La pianta è infatti ricca di flavonoidi, cumarine, tannini.
Indicazioni: utile per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Senza glutine

Senza alcol

Gusto naturale

Pronto da bere

Adatto ai vegani

Contenuti medi

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera (20ml)

CAFFTOP® estratto secco 120 mg
Apporto di caffeina 24 mg
Di cui Cola 48 mg
Di cui Guaranà 48 mg
Di cui Matè 24 mg
Arancio amaro estratto secco 120 mg
Di cui sinefrina 7,2 mg
Altre amine tra cui octopamina < 0,9 mg
Tarassaco estratto secco 120 mg
Di cui inulina 2,4 mg
Pilosella estratto secco D:E 4:1 40 mg