Drena Cell - Integratore contro la cellullite, per favorire il microcircolo

Optimax Drena Cell

OptiMax DRENA CELL svolge una TRIPLA AZIONE:

1. CONTRASTO DEGLI INESTETISMI DELLA CELLULITE - Centella e Ananas
2. DRENAGGIO DEI LIQUIDI – Betulla, Verga d’oro, Equiseto
3. FUNZIONALITÁ DEL MICROCIRCOLO – Vite rossa

Contrasto della cellulite

La cellulite è un disturbo tipicamente femminile, che consiste in un quadro degenerativo che coinvolge il tessuto adiposo, il tessuto connettivo, i vasi sanguigni e linfatici, e che porta alla formazione della cosiddetta pelle a “buccia d’arancia” con gli antiestetici cuscinetti e “buchetti” tanto detestati.
Se la circolazione sanguigna e linfatica sono insufficienti o non correttamente funzionanti, le cellule adipose vanno in sofferenza e tendono a rompersi; il loro contenuto si spande nello spazio tra le cellule richiamando altra acqua, comprimendo il microcircolo ed impedendone il corretto funzionamento, aumentando l’infiammazione.

Drenaggio dei liquidi

La ritenzione idrica è definita come una condizione nella quale l’organismo ha la tendenza a trattenere ed accumulare liquidi. La scorretta alimentazione, la vita sedentaria, lo stress, gli squilibri ormonali, l’aumento di peso e la cellulite possono contribuire ad accentuare una situazione di ritenzione, provocando quindi la comparsa di edemi, che rendono la pelle meno tonica e compatta, e ovviamente anche la sensazione di gonfiore diffusa, percepita maggiormente a livello dell’addome e delle gambe.

Funzionalità del microcircolo

Il microcircolo è una parte estremamente importante della circolazione sanguigna del corpo umano. È composta da una fitta rete di piccoli vasi che si diramano in ogni regione corporea e hanno l’importante compito di portare nutrimento e ossigeno alle cellule e di trasportare fuori dalle cellule le scorie, in stretta collaborazione con il sistema linfatico. Un cattivo funzionamento di entrambi questi sistemi influisce inevitabilmente sulla salute delle cellule, rischiando di portare a situazioni di ristagno di liquidi, fino a stati infiammatori che sfociano poi nella comparsa della cellulite.

Centella
Centella (Centella asiatica (L.) Urb.)
Estratto secco di Centella titolato al 3% in terpeni

Pianta erbacea perenne, appartenente alla Famiglia delle Apiacee e diffusa nelle regioni umide tropicali e subtropicali di India e Sud America. Trova largo utilizzo nella medicina cinese e ayurvedica.
Parti usate: è impiegata la parte aerea della pianta, ricca di principi funzionali, quali triterpeni e derivati, tannini, flavonoidi.
Proprietà: l’azione trofico-cicatrizzante e vasotonica si deve principalmente ai composti di natura terpenica, in particolare all’asiaticoside; favorendo l’utilizzo di aminoacidi costituenti i tessuti connettivi (prolina, idrossiprolina, alanina) agisce rinforzando le pareti dell’endotelio vascolare, esercitando un’azione benefica sul microcircolo.
Indicazioni: grazie a queste proprietà, trova impiego nel trattamento della cellulite, inestetismo legato proprio ad una inefficiente microcircolazione.

Ananas
Ananas (Ananas comosus (L.) Merr)
Estratto secco di Ananas titolato allo 0,3% in bromelina (2500 GDU/g)

Pianta appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae, originaria del Sud America. I suoi frutti, caratterizzati da una polpa di colore giallo, sono particolarmente ricchi in sali minerali e vitamine.
Parti usate: in fitoterapia viene impiegato il frutto, in particolare il gambo, ricco in bromelina, utile per favorire i processi digestivi e per migliorare la cosiddetta cellulite a “buccia di arancia”.
Proprietà: la bromelina svolge un’azione decongestionante che stimola il drenaggio dei liquidi che tendono ad accumularsi in uno stato infiammatorio, e il riassorbimento degli edemi.
Indicazioni: Per questa proprietà trova impiego nel trattamento dei processi infiammatori, specialmente in caso di edema, cellulite, ridotto trofismo cutaneo e insufficienza venosa.

Betulla
Betulla (Betula pendula Roth)
Estratto secco di Betulla titolato al 2,5% in iperoside

La Betulla bianca è una pianta a portamento arboreo appartenente alla famiglia delle Betulaceae che può raggiungere i 30 metri di altezza. È diffusa in tutta l’Europa atlantica e l’Asia, in Italia è particolarmente diffusa in Piemonte e in Lombardia.
Parti usate: le foglie sono utilizzate in fitoterapia per le proprietà diuretiche e depurative.
Proprietà: l’azione depurativa è coadiuvata da quella diuretica, che facilita l’eliminazione dell’acqua e delle sostanze in eccesso, accumulate nell’organismo. Tali proprietà sono conferite principalmente da flavonoidi, tannini, acido clorogenico e caffeico.
Indicazioni: utile per il drenaggio dei liquidi in eccesso e la corretta funzionalità delle vie urinarie, oltre che per depurare l’organismo.

Verga d'oro
Verga d'oro (Solidago virgaurea L.)
Estratto secco di Verga d’oro D:E 4:1

Pianta perenne appartenente alla famiglia delle Asteracee. Il nome “virgaurea” deriva dalla spiga del fiore che termina in un colore giallo oro.
Parti usate: della Verga d’oro si utilizzano le foglie e le sommità fiorite.
Proprietà: le proprietà della Verga d’oro sono diuretiche, astringenti, antinfiammatorie, decongestionanti. Tali azioni sono svolte principalmente da saponine, flavonoidi, polifenoli, polisaccaridi, tannini.
Indicazioni: aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso e la corretta funzionalità delle vie urinarie. Usata soprattutto in presenza di ritenzione idrica e inestetismi della cellulite.

Equiseto
Equiseto (Equisetum arvense L.)
Estratto secco di Equiseto titolato all’1% in silice

É tra gli organismi più antichi della terra; il nome “equisetum” significa propriamente “coda o crine di cavallo”, mentre l’appellativo “arvense” denota la sua presenza in zone campestri. È stato utilizzato a scopo terapeutico sin dall’antichità romana e greca.
Parti usate: vengono utilizzate le parti aeree della pianta, che risultano ricche di vitamine, minerali, flavonoidi, tannini.
Proprietà: l’apprezzabile contenuto di silice, insieme ai sali minerali, lo rende un ottimo remineralizzante, adatto per fragilità di unghie e capelli e per contrastare la fragilità ossea. È inoltre diuretico, aiuta ad eliminare i liquidi corporei in eccesso e ad eliminare scorie e tossine accumulate.
Indicazioni: aumenta l’eliminazione di acqua da parte dei reni e contribuisce al buon funzionamento dell’apparato urinario.

Vite rossa
Vite rossa ((Vitis vinifera L.))
Estratto secco di Vite rossa titolato al 5% in polifenoli

Arbusto rampicante appartenente alla famiglia delle Vitaceae La vite rossa è una pianta originaria dell'Europa meridionale e dell'Asia occidentale, attualmente presente in tutti i continenti ad eccezione dell'Antartide.
Parti usate: foglie, frutti e semi di questa pianta hanno principi attivi fitoterapici. In particolare le foglie sono ricche di polifenoli, utili per la salute del microcircolo.
Proprietà: i polifenoli contenute nelle foglie di questa pianta svolgono un’azione vasoprotettrice a livello dei microvasi e ne diminuiscono la permeabilità, evitando quindi fenomeni di ristagno che possono evolversi in edemi e gonfiori provocando la tipica sensazione di pesantezza.
Indicazioni: utile per migliorare microcircolo e circolazione venosa, contrastando la sensazione di gambe pesanti.

Senza glutine

Senza alcol

Gusto naturale

Pronto da bere

Adatto ai vegani

Contenuti medi

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera (30 ml)

Centella estratto secco
di cui terpeni totali
120 mg
3,6 mg
Vite rossa estratto secco
di cui polifenoli
120 mg
6 mg
Betulla estratto secco
di cui iperoside
120 mg
3 mg
Ananas estratto secco
di cui bromelina (2500 GDU/g)
75 mg
0,22 mg
Verga d'oro estratto secco D:E: 4:1 75 mg
Equiseto estratto secco
di cui silice
75 mg
0,75 mg