Body Light - Gamma integratori

Optimax Body Light

Per l'equilibrio del peso corporeo

Integratori alimentari in forma liquida, pronti da bere,per consentire il massimo assorbimento dei principi funzionali. I fitocomplessi contenuti sono standardizzati e titolati nei loro principi attivi per garantirne l’efficacia. Tutti i prodotti della linea sono lavorati seguendo gli standard GMP - Good Manufacturing Practice (Norme di Buona Fabbricazione), che assicurano il controllo del prodotto in tutte le fasi della lavorazione

5 fitoestratti, titolati nei loro principi attivi

Garcinia Cambogia
Garcinia Cambogia (Garcinia cambogia)
Estratto secco di Garcinia cambogia titolato al 50% in acido idrossicitrico

Garcinia Cambogia è un piccolo frutto esotico che può essere coltivato solo in particolari paesi come l’India e il Pakistan e le sue proprietà benefiche e dimagranti provengono dal principio attivo contenuto nella sua buccia: l’acido IDROSSICITRICO. L’acido idrossicitrico inibisce l’azione dell’enzima citrato sintasi, che trasforma gli zuccheri in eccesso in grassi. Inoltre induce la sintesi epatica di glicogeno (zucchero di riserva dei muscoli e nel fegato), riuscendo ad aumentare le riserve di questo zucchero nel fegato; a questo punto il cervello viene informato e decide di inibire il nucleo ipotalamico che governa lo stimolo della fame, perché ritiene che non sia più necessario ingerire altro cibo. Grazie a questi processi a cascata è utilizzato nelle diete e per mantenere il colesterolo e i trigliceridi sotto controllo. L’azione dell’acido idrossicitrico aiuta infatti a non trasformare gli zuccheri in grassi ma a trasformarli direttamente in energia provocando un senso di sazietà.

Thè verde
Thè verde (Camellia sinensis)
Estratto secco di Thè verde titolato al 15% in polifenoli

Il thè verde è un tipo di tè composto esclusivamente da foglie di Camellia sinensis che durante la lavorazione non devono subire alcuna ossidazione. Di origini cinesi, per secoli è stato consumato in varie regioni asiatiche, dal Giappone al Medio Oriente. Solo di recente ha trovato la sua diffusione anche in Occidente. Il tè verde ha proprietà termogeniche e promuove l’ossidazione dei grassi in maniera maggiore rispetto a quella determinata dal solo contenuto in caffeina, tali effetti infatti sarebbero dovuti alle catechine che stimolano il metabolismo ad accelerarsi ed eliminando gli adipociti in eccesso. Questo, insieme all’inibizione della lipasi pancreatica (l’enzima pancreatico che digerisce i grassi) spiega anche l’effetto ipotrigliceridemizzante (riduce i livelli di trigliceridi ematici circolanti).

Caffè verde
Caffé verde (Coffea arabica)
Estratto secco di Caffè verde titolato al 10% in acido clorogenico

Benché il caffé come bevanda sia conosciuto da tempo, solo di recente sono stati messi a punto estratti di semi di caffè con un particolare profilo di standardizzazione del fitocomplesso che esalta la concentrazione dei polifenoli, in particolare dell’acido clorogenico. L’acido clorogenico è uno dei composti polifenolici più importanti contenuti nel caffè verde, che si perde tuttavia durante la tostatura dei chicchi per l’ottenimento della polvere di caffè da consumare come bevanda. L’estratto di acido clorogenico, che si trova in alte dosi nei chicchi di caffè verde, aumenta il metabolismo, favorisce la riduzione del grasso corporeo e mantiene in equilibrio il livello dello zucchero presente nel sangue, ed infine si è dimostrato un potente antiossidante contro i danni dei radicali liberi. La sua funzione dimagrante avviene attraverso la soppressione di un enzima nel fegato che rallenta il rilascio di glucosio nel sangue, così quando il corpo non ha una sufficiente quantità di glucosio nel sangue, inizia a convertire il grasso adiposo immagazzinato in energia utilizzabile anziché glucosio. Questo processo di conversione di grasso immagazzinato in energia fa aumentare di conseguenza il metabolismo del nostro corpo aumentando il processo di combustione dei grassi e quindi la perdita di peso e la riduzione delle vene varicose.

Pompelmo
Semi di pompelmo (Citrus paradisi)
Estratto secco di Pompelmo titolato al 50% in bioflavonoidi

Il frutto è un toccasana per tutto l’organismo. Grazie alle vitamine A, B e C e agli antiossidanti che contiene è amico del fegato, previene le malattie cardiovascolari, disinfetta l’apparato digerente ed è inoltre ricco di calcio, magnesio, zolfo, sodio, ferro, rame, cloro e fosforo. L’estratto dai semi contiene i bioflavonoidi, che costituiscono una delle classi di composti più caratteristiche nelle piante superiori. In particolare l’Esperidina, valido alleato per combattere l’invecchiamento cellulare, è un antiossidante della famiglia dei bioflavonoidi molto importante per la salute del corpo e per la bellezza. L’Esperidina è infatti in grado di ridurre l’intensità delle iperpigmentazioni cutanee, di migliorare le proprietà biomeccaniche della pelle e di accelerare il turnover epidermico, aumentando così la luminosità della cute. Inoltre, è stato dimostrato a livello del derma anche un aumento di collagene, glicosaminoglicani e acido ialuronico, con conseguente aumento d’idratazione ed elasticità della cute. Ciò è molto importante per la tonificazione della pelle durante la perdita di peso corporeo.

Faseolamina
Faseolamina (Phase 2®)
Estratto secco di Fagiolo bianco (Phaseolus vulgaris) titolato in faseolamina

La faseolamina è una glicoproteina ricavata dal fagiolo bianco (Phaseolus vulgaris). Molto conosciuta nel settore degli integratori alimentari, si comporta come un inibitore selettivo delle alfa-amilasi, enzimi pancreatici deputati alla digestione dell’amido. In una dieta normale questo carboidrato complesso copre circa il 40% del fabbisogno calorico, essendo presente nella pasta, nel pane, nei cereali in genere, ma anche nelle patate e nei prodotti da forno. Rallentando l’assorbimento dell’amido, la faseolamina promuove la riduzione del peso corporeo. Phase 2® è il marchio registrato di un estratto tutto naturale di fagiolo bianco. È il primo “blocca carboidrati” provato clinicamente per la riduzione dell’assorbimento dei carboidrati. In particolare riduce l’impatto calorico degli amidi riducendo così l’indice glicemico. Phase 2® favorisce il controllo del peso corporeo e il livello degli zuccheri nel sangue. Phase 2® è stato sottoposto a numerosi studi clinici che hanno dimostrato la sua tollerabilità e la sua attività. Nel 2006 la FDA americana (Food and drug administration) ha confermato che “può ridurre la digestione enzimatica del cibo contenente amidi” e ne ha autorizzato il claim.

Senza glutine

Senza alcol

Gusto lampone

Pronto da bere

Adatto ai vegani

Contenuti medi

Tabella contenuti medi per dose max giornaliera (50ml)

Garcinia C. e.s.*** tit.* 50% acido idrossicitrico 1200 mg
di cui ac.** idrossicitrico 600 mg
Caffè verde e.s.*** tit.* 10% acido clorogenico 400 mg
di cui ac.** clorogenico 40 mg
Thè verde e.s.*** tit.* 15% polifenoli 200 mg
di cui polifenoli tot.**** 30 mg
Pompelmo e.s.*** tit.* 50% bioflavonoidi 100 mg
di cui bioflavonoidi 50 mg
Fagiolo bianco e.s.*** Phase 2 100 mg
pari a faseolamina min.***** 300 AAIU (Alpha-Amylase Inhibiting Units)
tit.*= titolato | ac.**= acido | e.s.***= estratto secco | tot.****= totale/i | min.*****= minimo

Ecco da cosa deriva il suo sapore gradevole

Succo di mela (Malus domestica)

Il succo di mela dal punto di vista nutrizionale è ricco di flavonoidi, pectina, acido citrico, acido malico, acqua, proteine, zuccheri semplici come il fruttosio, sali minerali, tra cui il boro, che è essenziale per la salute delle ossa, vitamine A, C, PP, B1 e B2. Il succo di mela, come le mele stesse, è ricco di vitamine del gruppo B, per questo motivo diminuisce lo stress e rinforza le difese immunitarie.

Succo di limone (Citrus limon)

Favorisce l’equilibrio del peso corporeo. Bere acqua e limone può stimolare la perdita di peso. I limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa.

Sciroppo di Agave

È un dolcificante naturale ricavato dalla linfa dell’agave blu proveniente dal Messico. È insapore e dolcifica il 25% in più dello zucchero bianco, con un indice glicemico molto basso.

Succo di lampone (Rubus idaeus))

Il lampone è un frutto diuretico, depurativo dell’organismo, rinfrescante, contribuisce a rafforzare le difese immunitarie ed è anche energetico; grazie alla bassa percentuale di zuccheri in esso contenuti.

Stevia Rebaudiana

La Stevia viene usata come dolcificante, in quanto è molto più dolce del comune saccarosio. I principi attivi sono lo stevioside e il rebaudioside A, che si trovano in tutte le parti della pianta ma sono più disponibili e concentrati nelle foglie: una volta seccate (disidratate), il loro potere dolcificante (ad effetto della miscela dei due componenti dolcificanti) è da 150 a 250 volte maggiore rispetto al comune zucchero ma a zero calorie.